Guida Galattica per Autostoppisti


Una storia fantasticamente impareggiabile dalla penna di Douglas Adams. Spettacolo radiofonico divenuto romanzo e già tradotto in serie televisiva negli '80. Ford, autore alieno incaricato di aggiornare la Guida Galattica, salva Arthur, umano completamente ignaro, dalla demolizione controllata del pianeta Terra.

Una male assortita compagnia intraprende un viaggio avventuroso alla volta del leggendario pianeta di MAGRATHEA. L'incontenibile equipaggio della Cuore d'ORO scoprirà presto di condividere molto di più di quanto crede con il resto dello strampalato universo descritto dalla Guida.

La magia di questa storia meritava una versione per le sale, così il giovane Gart Jennings, dapprima contattato per le realizazioni tecniche, si sobbarca il peso della direzione dopo il rifiuto di Jonze, insieme al collega Nick Goldsmith che ne diverrà produttore.

Carinissima la versione di Journey of the Sorcerer (Eagles) che fa da tema alla pellicola; eccezzionale Ford Perfect\Dante Terrel Smith aka Mos Def, stella dell'Hip Hop newyorkese; inarrivabile Sam Rockwell, perfetto Zaphod Beeblebrox presidente della galassia alla potenza.

ESILARANTE con sottesa vocazione alla divulgazione filosofica.


Usa, Gran Bretagna 2005 - 110 min



Nessun commento:

Posta un commento